Chi sarebbero gli Iron Maiden senza il basso ed il genio di Steve Harris, bassista e fondatore di uno dei gruppi di punta della New Wave of British Heavy Metal?
Il genere non sarebbe stato più lo stesso, ma per fortuna gli Iron Maiden erano presenti sin dagli albori ed hanno contribuito, assieme ai conterranei Judas Priest e tanti altri, a portare avanti un grandissimo movimento musicale.
Il celebre bassista però, oltre la musica ed il calcio, è un padre di famiglia ed in quanto tale adora la figlia Lauren Harris nata a Londra il 6 giugno del 1984.
Lauren, sin da quando era una bambina, era spesso in tour con il padre e frequentava i suoi colleghi, ma ha comunque deciso di fare la gavetta, nonostante il nome, esibendosi in pub e locali vari.
Qui incontra il produttore e musicista Russ Ballard che porta il nome di Harris, nuovamente, nelle classifiche musicali.
Nel 2006 la Harris fonda il suo omonimo gruppo con il quale apre anche per gli Iron Maiden del padre e per i Within Temptation nei vari festival.
Il suo album d’esordio come solista, fino ad ora l’unico esclusi i lavori con i Six Hour Sundown, si intitola “Calm Before the Storm” e risale al 2008.
{loadposition testSignature}