Il cantautore trentino Michele Cristoforetti, si appresta a pubblicare il suo nuovo disco, dal titolo “Muoviti“, che contiene anche il singolo “Sigaro Cubano“, realizzato con la collaborazione di Maurizio Solieri. (leggi l’intervista)
Il 29 luglio il singolo “Sigaro Cubano“, accompagnato dal videoclip, ha rapidamente conquistato i favori della critica e degli appassionati di musica, anche grazie alla preziosa collaborazione con Maurizio Solieri, storico ex chitarrista di Vasco Rossi. (guarda il videoclip)
Ed è stato proprio Solieri che, una volta ascoltato il brano, ha volute mettere la sua firma e suonare tutte le chitarre che si ascoltano al suo interno.
“Il brano di Michele Cristoforetti è estivo e commerciale“, ha commentato Solieri raggiunto dalla nostra redazione per un’ intervista in cui ci racconta anche la sua straordinaria carriera.
Da allora Michele ha continuato a lavorare in studio alla realizzazione del disco, effettuando comunque diverse esibizioni live nella nostra regione, a testimonianza di quanto il giovane cantautore aviense tenga al rapporto con il suo pubblico.
“Quando ho scritto quel primo verso non avrei mai immaginato di finire per fare musica…”, sono queste le parole di Cristoforetti contattato dalla nostra redazione a pochissimi giorni dall’uscita del disco.
“Muoviti” è il suo nuovo disco, anche se abbiamo avuto modo di apprezzare il suo stile con i tre singoli rilasciati nel corso dell’anno. “L’album delle pose” è il primo vero grande approccio di Michele alla musica, e il risultato è un brano che racconta gli atteggiamenti di una persona. Il secondo è “Il Mio Tempo” e l’ultimo è “Sigaro Cubano“, un brano fresco ed estivo che mette allegria e voglia di divertimento.
“L’album delle Pose” è un brano che racconta una serie di atteggiamenti assunti da una persona – ci spiega Michele Cristoforetti – in un periodo di rivoluzione sua e del mondo che la circonda.” (guarda il videoclip)
“Il nuovo disco “Muoviti” contiene canzoni di cui sono l’autore di musica e testi – spiega con orgoglio il cantautore – oltre ad una paio di cover di Pierangelo Bertoli e Francesco De Gregori.”
La nuova fatica musicale del giovane Cristoforetti sarà disponibile da oggi, mercoledi 16 novembre, in molti negozi della provincia di Trento e su Amazon e il ricavato dalle vendite sarà devoluto all’associazione Athena Onlus Trentino.
Stefano Leto – Onda Musicale