Gli Aerosmith sono una rock band americana nata a Boston nel 1970. In questi giorni la band ha annunciato le date del tour 2017 con cui daranno ll’addio alle scene, dopo quasi 40 anni di carriera.
E tra le tappe ce n’è anche una in Italia, precisamente a Firenze presso la Visarno Arena nel Parco delle Cascine il prossimo 23 giugno – in occasione di Firenze Rocks, rassegna che si terrà nel capoluogo toscano il 23 e il 25 giugno. La notizia era nell’aria da un po’, considerando che mancava proprio l’Europa dal calendario ed alcune date sono state annunciate solo negli ultimi giorni.
Joe Perry, chitarrista della band, ha dichiarato: “Sono tre anni che manchiamo dall’Europa e penso di parlare a nome di tutti se dico che non vediamo l’ora. L’ultima tournée in Sud America ci ha permesso di scaldare i motori e non ci sono motivi per fermarci in questo momento“.
Il cantante Steven Tyler invece ha affermato: “Gli Aerosmith hanno appena finito di girare il Sud America come dei veri ambasciatori del rock. Non ci possiamo fermare e in Europa faremo del nostro meglio“.
La formazione ha dato notizia del tour ai propri fans con un divertente video in stile notiziario televisivo in cui è stato svelato anche il particolare nome per questa nuova serie di date: si chiamerà Aero-Vederci Baby!.