Quante volte vi è capitato di osservare una performance live del vostro cantante preferito o di vederlo su qualche copertina di gossip e domandarvi: “Chissà cosa gli piace fare il sabato mattina” o “Mi piacerebbe sapere se ha una predilezione per i giochi di magia”.
Ecco queste sono cose che non sempre si sanno sui propri beniamini, ma che fanno spesso sorridere. In questo articolo vedremo delle curiosità davvero folli sui beniamini del passato e del presente, che mai nessuno vi ha svelato. Siete pronti? Allora allacciate le cinture e godetevi questo viaggio nelle curiosità sui cantanti.
Quelle cose che mai ti saresti aspettato dal tuo artista preferito…
Tutte le curiosità che state per leggere in questo articolo, vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno rendere conto di quanto poco sappiamo davvero sui nostri beniamini, che siano essi ormai degli idoli indiscussi o degli astri nascenti del panorama musicale, ce n’è per tutti i gusti.
Pronti? Via!
- E se vi dicessi che tutti conosciamo il baby sitter di Keanu Reeves? Non ci credete? Beh, stiamo semplicemente parlando di Alice Cooper. Era ovvio, no?
- Chi non conosce il mitico Elvis Presley? Icona assoluta. Beh, come la prendereste se vi dicessi che non ha mai scritto nessuna delle canzoni che ha interpretato nella sua carriera?
- Cosa hanno in comune i Kiss e il telefilm Happy days? Apparentemente nulla, ma in realtà, Vinnie Vincent prima di trovare il successo con la band compose alcune colonne sonore, tra cui proprio quella di Happy days.
- E se vi dicessi che Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen ha una tenuta in Inghilterra in cui recupera e mette in sesto animali in difficoltà?
- Chi di voi sapeva che la canzone “I Don’t Want to Miss a Thing” degli Aerosmith originariamente era stata scritta per essere cantata da Celine Dion? Nessuno?
- Neil Armstrong – ovvero il primo uomo sulla luna- altri non è che il prozio di Billie Joe Armstrong… il cantante dei Green Day. Quando si dice un cantante stellare…
- Si dice che Mozart non sopportasse l’arroganza della soprano Adriana Ferraresi del Bene. Conoscendo la sua abitudine ad abbassare il mento sulle note basse ed alzare la testa sulle note alte, scrisse appositamente “un’aria” dell’opera Così fan tutte con continui cambi di tono per mettere in ridicolo la cantante facendola sembrare un pollo una volta in scena sul palcoscenico.
- Fino al 2020 la canzone Rap God di Eminem, deteneva il record mondiale per la canzone con maggiore frequenza di sillabe al secondo, per la precisione 9,36 al secondo. Con l’uscita del singolo Godzilla, il rapper ha superato il suo stesso record con 11,3 sillabe al secondo che in pratica sarebbero 229 parole in soli 30 secondi. Di certo non è un tipo che si mette a giocare al baccarat online, per dire tutte quelle parole, ci vuole concentrazione!
- Calvin Harris non può più entrare negli studi di X Factor UK dal 2009. È stato addirittura bandito dopo la sua irruzione durante la performance di due concorrenti. C’è da dire che indossava un ananas in testa, che si è auto-tirato un paio di pacche sul sedere e che poi è corso via. La sua giustificazione fu che era un semplice ed innocente scherzo.
- Fino al 2020 la canzone Rap God di Eminem, deteneva il record mondiale per la canzone con maggiore frequenza di sillabe al secondo, per la precisione 9,36 al secondo. Con l’uscita del singolo Godzilla, il rapper ha superato il suo stesso record con 11,3 sillabe al secondo che in pratica sarebbero 229 parole in soli 30 secondi.