Musica

Echoes dei Pink Floyd al Teatro Greco di Siracusa

|

Nella suggestiva location del Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa, riecheggeranno per la prima volta in assoluto le note dei Pink Floyd.

Si tratta di un autentico viaggio tra la Storia e il Mito: l’Orecchio di Dionisio ed il Teatro Greco, attraverso la voce di Eco, una delle ninfe Oreadi della mitologia greca, saranno pervasi dal testo onirico di ECHOES! E sarà proprio il Teatro Greco lo scenario ideale dove i Pink’s One suoneranno la celeberrima suite dei Pink Floyd, ricalcando così le orme di quello che, esattamente 45 anni fa, fu il loro leggendario Live at Pompeii.

Echoes at Teatro Greco” è un progetto frutto di un lungo percorso organizzativo nato da un’idea di Alessandro Di Mauro, sviluppato sotto la direzione artistica di Andrea Anfuso per la regia di Giuseppe Saglimbene e prodotto dai Pink’s One in collaborazione con la Regione Sicilia e l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali, la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Siracusa, l’Assessorato al Turismo del Comune di Siracusa e la Sicilia Film Commission. 

…e adesso silenzio in scena, motore… AZIONE! 

(tratto da www.produzionidalbasso.com)

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Echoes
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli