Dopo l’uscita dell’album “Birth” in Francia, Dardust è stato confermato tra gli artisti italiani che si esibiranno ai prestigiosi festival internazionali Eurosonic (Groningen, Olanda) e SXSW (Austin, Texas).
L’equipaggio di Dardust si prepara a partire per un lungo e tanto atteso viaggio alla conquista del pubblico internazionale: fresco della pubblicazione del suo secondo album “Birth” in Francia, accompagnato dai singoli “The Never Ending Road” e “Take The Crown (feat. SBCR)” entrambi già in rotazione radiofonica in diverse radio francesi.
Dardust è stato appena confermato tra gli artisti italiani che si esibiranno nelle edizioni 2017 dei prestigiosi festival Eurosonic (Groningen, Olanda / 11-14 Gennaio) e SXSW (Austin, Texas / 10-19 Marzo).
Si tratta di due eventi importantissimi all’interno del panorama musicale mondiale: Dardust rientra nel ristretto numero di artisti provenienti dai quattro angoli del globo selezionati per esibirsi e presentare il proprio progetto artistico di fronte al pubblico e alla stampa internazionale.
Un’occasione d’oro per Dardust, il cui sound permeato da sonorità neoclassiche ed elettroniche di ispirazione nordeuropea si è sempre contraddistinto per il suo ampio respiro internazionale.
L’ambizioso e pionieristico progetto strumentale di Dario Faini, autore dei più importanti artisti pop italiani ma prima di tutto pianista, compositore e produttore, si prepara quindi a nuovi e inesplorati traguardi e alla definitiva conquista di quella connotazione internazionale che gli è propria dopo aver già conquistato il pubblico Italiano con i suoi live ad alto contenuto emozionale.
“Ogni sfida vinta è una battaglia nuova per Dardust. Sono partito dall’Europa di Berlino e Reykjavik per raccontare questa mia visione creativa e artistica in Italia ed ora è giunto il momento di varcare nuovi confini per vedere cosa succede”.
“Dardust è stato per me un progetto coraggioso e contraddittorio, classico e contemporaneo, minimalista e pop allo stesso tempo, difficile ma paradossalmente immediato e per tutti. E lo vedo live dopo live”.
“Spero che questo giro in Europa e America mi faccia tornare in Italia ancora più forte e fiero di questo percorso musicale con il quale avrò il piacere di crescere e invecchiare, senza pensare all’ hype e ai numeri ma solo e unicamente all’urgenza di esprimere quello che vedo e sento.” – Dario Faini
Il viaggio di Dardust è appena cominciato: la partecipazione al SXSW e all’ Eurosonic segna l’inizio di un percorso che lo porterà a suonare in vari paesi Europei, a cominciare dalla capitale francese.
Link:
{loadposition testSignature}