Venerdì 18 novembre Edoardo De Angelis e Luigi “Grechi” De Gregori saranno in scena a Roma per due diversi concerti presso l'Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin, 30 – ore 21.00 – costo del biglietto 18,00 euro).
Durante la serata il cantautore Edoardo De Angelis,insieme al chitarrista Michele Ascolese, presenterà il suo nuovo album "Il cantautore necessario" (Helikonia / Egea Music), accompagnato sul palco da Primiano Di Biase (pianoforte), Simone "Ferruccio" Talone (percussioni), Alessio Tomei(sax) e Edoardo Petretti (fisarmonica).
L'album, realizzato insieme a Michele Ascolese e con la direzione artistica di Francesco De Gregori, raccoglie brani di grandi cantautori italiani interpretati da Edoardo De Angelis, a cui si alternano tracce strumentali eseguite dal chitarrista Michele Ascolese.
Attraverso la sua voce, il cantautore romano intraprende un viaggio musicale tra le pagine più emozionanti della canzone d'autore italiana. Tra gli autori interpretati De André, Lauzi, Endrigo, Fossati, Gaber, Jannacci, De Gregori, Tenco e molti altri.
Luigi "Grechi" De Gregori, invece, proporrà alcuni brani estratti dalla raccolta "Tutto quel che ho 2003-2013" (una collection che racchiude i suoi pezzi più rappresentativi in cui si mescolano storie e personaggi molto cari al cantautore), tra cui "Il Bandito e il Campione" (brano che Luigi incise su cassetta autoprodotta nel 1990 e che il fratello Francesco portò poi al successo), accompagnato sul palco da Leonardo Petrucci (chitarra).
La raccolta "Tutto quel che ho 2003-2013" (su etichetta Caravan e distribuzione iCompany) contiene 18 brani tratti dai precedenti album di Luigi "Grechi" De Gregori ("Angeli e Fantasmi", "Pastore di Nuvole" e "Ruggine") e ripercorre i successi del cantautore ispirati al mondo musicale d'oltreoceano ma anche a tematiche "di casa nostra".
L'album, in bilico tra il folk e l'alt-country, è disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming e in tutti i negozi tradizionali.
Link:
{loadposition testSignature}