“I used to think that I could not go on/And life was nothing but an awful song/But now I know the meaning of true love/I’m leaning on the everlasting arms/If I can see it, then I can do it/If I just believe it, there’s nothing to it”.
Queste le parole con cui comincia la famosa canzone “I Believe I Can Fly” del noto cantante R&B R. Kelly. Il pezzo, tratto dall’album “R.” del 1998, si presenta come decisamente pop e tranquillo tanto che è stato usato anche per il film “Space Jam”.
Il videoclip vede intervallarsi il cantante in un campo, un bambino che gioca con la palla ed alcune scene del film d’animazione appena citato. Film tra cui compariva anche l’ex giocatore di basket Michael Jordan.
Il brano viene cantato anche da un entusiasta Jim Carrey, in un ascensore, nel film “Dick & Jane – Operazione Furto” del 2005, ma veniamo alla cover di questa settimana.
Gli autori altri non sono che i punk rockers Me First and the Gimme Gimmes, progetto parallelo di Fat Mike dei NOFX, che propongono il pezzo in una versione più scatenata ed irriverente. Dello stesso spirito è tutto l’album, “Take a Break” del 2003, da cui è tratta.
Accordi distorti, cantato lanciato e tanta goliardia, questi sono i punti chiave di questa band che si è ormai specializzata in cover punk rock di classici a partire dagli anni ’60 fino agli anni ’90.
Il video poi è tutto da gustare. Oltre alla scatenatissima band si vedono alternarsi diversi e curiosi personaggi all’interno di uno squallido karaoke. Tra questi ci sono anche Dexter Holland degli Offspring e Deryck Whibley dei Sum 41.
A questo link potrete vedere il video originale di R. Kelly mentre, a questo, quello dei Me First and the Gimme Gimmes. Quale preferite?
{loadposition testSignature}