La rock band italiana si esibirà dal vivo in America, precisamente a New York e Los Angeles e sarà ospite del programma televisivo di Jimmy Fallon.
I Maneskin portano per la prima volta la loro carica live oltreoceano, annunciando due speciali show negli Stati Uniti. I concerti sono previsti per mercoledì 27 ottobre al Bowery Ballroom di New York e l’1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles. Non solo. Il 26 ottobre saranno ospiti dell’iconico “Tonight Show” con Jimmy Fallon, che segnerà il loro debutto televisivo americano. “Non vediamo l’ora”, scrivono i ragazzi sui social.
E’ un periodo davvero d’oro per la band. I Maneskin sono infatti candidati come “Best Group” e “Best Rock” alle nomination per gli Mtv Emas 2021, in programma in Ungheria il 14 novembre. E’ la prima volta che un artista italiano, in questo caso una band, viene nominato in tre categorie (compresa la “Best Italian Act”) e la prima nomination in assoluto per il gruppo italiano come “Best Group” e “Best Rock”.
Con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno conquistato con “Mammamia“, il singolo pubblicato l’8 ottobre e accompagnato da un videoclip, la posizione #24 della Classifica Global di Spotify nel weekend di uscita, segnando il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band vincitrice di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest.