Nerve: nervo, fegato, nervatura. I significati di questa parola sono simili e distanti ma si trovano tutti in “Nerves”, il nuovo disco dei Sinatra’s uscito il 20 Novembre.
“Nerves” è il suono che i quattro musicisti italiani hanno prodotto nel corso degli ultimi anni, un suono nato per essere concreto, reattivo, nervoso.
“Nerves”è il riassunto della passione e del fegato della band che, sulle ali del successo dell’album precedente e dei tour in Italia e all’estero, ha deciso di non obbligare la propria creatività compositiva nella stessa direzione: ha scelto di farlo autoproducendo l’intero disco.
Il risultato è “Nerves” che al singolare significa anche nervatura: ciò che scorre nelle ali degli insetti e nelle foglie, li fa volare e le collega saldamente alle radici.
In questo disco, composto da 10 tracce, la voce di Nicola Sant’Agata trova la sua dimensione ideale. La trova anche in Helter Skelter, cover dei Beatles e primo pezzo “urlato” della storia della musica al quale i Sinatra’s hanno voluto rendere omaggio (guarda il video di Helter Skelter).
“Nerves“è un disco autoprodotto. Registrazioni e mixaggio sono state effettuate “in casa” ad eccezione della batteria (La Sauna Recording Studio). Il mastering è stato eseguito presso La Maestà Studio.
The Sinatra’s sono:
Nelson Picone (guitar)
Nicola Sant’Agata (Voice)
Gennaro “Johnny” Caserta (Drum)
Orazio Costello (bass)
Link:
{loadposition testSignature}