Il grande genio creativo dei Pink Floyd Roger Waters dedica un messaggio al grande maestro con il quale ha lavorato in passato.
La morte di Ennio Morricone ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Nella sua lunga carriera il maestro ha collaborato con tantissimi grandi personaggi del mondo della musica e del cinema, componendo alcune delle colonne sonore più belle della storia. Tra i musicisti con i quali ha lavorato c’è anche Roger Waters.
L’ex mente creativa dei Pink Floyd ha avuto il privilegio di lavorare a fianco del grande maestro nella composizione della colonna sonora del film “La leggenda del pianista sull’oceano”, diretto da Giuseppe Tornatore. Nello specifico, i due hanno collaborato per il brano Lost Boys Calling.
Anche Roger Water ha così voluto ricordare il grande compositore, dedicandogli alcune parole che ha affidato all’Associazione Compositori Musica per Film (ACMF), della quale Morricone è stato presidente onorario, mentre il bassista ne è tuttora un membro onorario.
Le sue parole:
La melodia del Maestro Morricone mi seguirà come un fantasma per il resto dei miei giorni – ha detto – le luci dei riflettori si affievoliscono e i ragazzi si congedano. Le note finali giacciono mute sulla sabbia e nel silenzio della tomba. Riesco ancora a sentire quei ragazzi sperduti che chiamano. Con affetto, Roger”.
(fonte virgin radio)