La sesta edizione del festival de La Tempesta si svolgerà sabato 3 dicembre 2016 al Centro Sociale Rivolta di Marghera, Venezia.
La Tempestaè un’etichetta discografica indipendente attiva dal 2000 che sarebbe meglio definire collettivo d’artisti. Il Centro Sociale Rivolta è uno spazio storico per la libertà di pensiero e d’azione del nordest.
Gli ospiti di quest’anno sono Mellow Mood, The Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti, Forelock & Arawak, L I M, Sorge, Blindur, IOSHI, Lo Straniero, Od Fulmine e Paolo Baldini DubFiles (dal vivo e anche in video, dato che verrà proiettato il suo documentario “At Song Embassy, Papine, Kingstone 6”).
L’idea è quella di unire l’anima reggae/dub de La Tempesta a quella rock e anche a quella elettronica in una sola serata.
L’Open Space, che negli anni è stato dedicato a varie forme d’arte come i fumetti e il circo contemporaneo, quest’anno sarà una sorta di cinema: dalla proiezione del docufilm di Baldini in poi tutti gli artisti utilizzeranno un maxischermo per accompagnare la propria musica.
Cancelli aperti alle 18:00, biglietteria alle 17:00, costo del biglietto: €15,00. Non ci sarà servizio di prevendita. Il Rivolta dista poche centinaia di metri dalla stazione dei treni di Venezia-Mestre.
Link:
{loadposition testSignature}