Indie Music Like, nuovi partner e tre format radiofonici nelle radio italiane. In testa vola Motta, che divide il podio con TheGiornalisti e The Zen Circus!
Nella TOP 10 Baustelle, Killa e Neffa, Daniele Silvestri e Caparezza, Gazzè, Samuel, Ex-Otago e Fiorella Mannoia.
Nella TOP 20 Afterhours, Assalti Frontali, Elisa, Fred De Palma, Gemitaiz e Victor Kwality, Pop X, Tiromancino, Ermal Meta, Salmo e Double Trouble!
Indie Music Like e MeiWeb sono le piattaforme che danno più spazio alle nuove uscite indipendenti ed emergenti italiane e agli artisti di estrazione e attitudine indie.
Ben 250 posizioni e la pubblicazione della classifica sul sito di Fanpage, format che veicolano la classifica in oltre 300 radio e web radio che trasmettono e segnalano il loro gradimento.
La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e più storica d’Italia, ed è oramai una certezza nel panorama delle classifiche di gradimento per i media tradizionali e i new media, con le sue quasi 200 novità mensili, a conferma di un fermento continuo ed una produzione ampia.
Da un’analisi dei vari portali che si occupano di uscite dei singoli, di radio date radiofoniche e monitoraggio, la voce uscite ed editoria del sito www.meiweb.it risulta quello che riporta il numero maggiore di novità di etichette indipendenti e di autoproduzioni e di nuovi esordienti ed emergenti.
La Indie Music Like viene diffusa dai partner: IndieMusicLike Onair, Suoni all’Alba, Classic Rock on air, ognuna con il suo circuito di oltre 100 radio, RadioCoop (Sulla App scegliendo il canale Mi Sento Indie si potrà ascoltare una selezione di 50 canzoni della IML), Fanpage … e tantissimi altri!
{loadposition testSignature}