Anche in questo brano, come in molti dei suoi lavori, Claudia affronta temi toccanti che riguardano la delicata fase dell’adolescenza.
Autocritica e insicurezza sono infatti alla base di Lividi, canzone che racconta di una ragazza che, creandosi una “bolla” dentro la quale continua a giudicarsi notando ogni giorno solo i suoi difetti, si rende insensibile alle critiche altrui. Prendendo coscienza della propria situazione vuole tornare alla normalità, anche se questo percorso le porterà sofferenza.
Biografia
Claudia Sacco è una giovanissima cantautrice di Cecina. Nata nel 2006 a Segrate (MI), inizia gli studi musicali in tenerissima età. Debutta nel febbraio 2020 con la demo “Piume Di Cobalto”, seguita da “Tra il Silenzio e il Rumore”, “Buona Fortuna Italia”, “Timeless Journey”, “Rosa Senza Spine” , “Vorrei Essere la Neve” e “Tre Giri Intorno Al Sole”.
Dal 1 agosto 2020 ha firmato con Sorry Mom – Be NEXT Music, con cui pubblica i singoli “Emma”, “America” e l’ultimissimo “Lividi“. In quasi tutte le canzoni Claudia compone la musica e canta, mentre la sorella Giulia scrive i testi.
Il talento di Giulia nell immedesimarsi nelle situazioni e nel trovare le parole giuste per raccontare argomenti anche forti e toccanti, trova nelle composizioni musicali di Claudia e nella sua voce la perfetta sintonia per arrivare dritto al cuore.