‘Difficile creare nuova musica’, ha dichiarato Elton John dopo essere stato nominato Ordine dei Compagni d’Onore dal principe Carlo, erede al trono britannico.
Sir Elton John è stato formalmente insignito di un prestigioso onore in riconoscimento di una brillante carriera nella musica e del suo lavoro di campagna contro l’Aids. Il musicista britannico è stato nominato membro dell’Ordine dei Compagni d’Onore dal Principe di Galles durante una cerimonia di investitura al Castello di Windsor.
Il cantautore londinese, 74 anni, nominato cavaliere per servizi alla musica e alla beneficenza nel 1998, ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo durante una carriera pop durata più di cinque decenni.
Elton John ha detto:
Quindi questo è solo un promemoria che c’è altro da fare. Più lavoro da fare per la musica, più lavoro da fare per beneficenza e la vita è fantastica – sono così fortunato. Ho avuto una sostituzione dell’anca ma sono pieno di fagioli e sono pieno di entusiasmo, ma questo è solo un suggerimento per dire ‘dai hai altro da fare ora’.”
Precedentemente Ed Sheeran gli aveva regalato per il compleanno una scultura provocatoria ma che Elton John (il cui vero nome è Reginald Kenneth Dwight) ha comunque apprezzato per la sua originalità.
Ecco le sue parole:
Per il mio compleanno quest’anno, Ed Sheeran mi ha regalato un gigantesco pene di marmo. Non so se è perché sono sempre stato un coglione o cosa. È davvero grande, è ben fatto… Cosa compri all’uomo che ha tutto?”
E ancora:
Ho suggerito a David [suo marito – NDR] di metterlo nel nostro giardino ma lui ha detto: ‘No, non mi sembra una buona idea perchè abbiamo figli’”
The Order of Companions of Honour è stato istituito da Re Giorgio V nel 1917. Elton John non è il primo esponente del mondo dello spettacolo a ricevere il riconoscimento: prima di lui ci sono stati l’attrice Judi Dench e Paul McCartney.