Il documentario “Freddie Mercury: The Final Act” andrà in onda su BBC2. Tra gli altri il racconto inedito di Anita Dobson, moglie di Brian May e amica stretta del leader dei Queen.
Le ultime parole e gli ultimi giorni di vita di Freddie Mercury saranno rivelati nel nuovo docu-film della BBC intitolato “Freddie Mercury: The Final Act”, che andrà in onda alla fine del mese di novembre. Secondo quanto riportato dal magazine Irish Mirror, tra le novità del filmato che attendono i telespettatori c’è la testimonianza di Anita Dobson, moglie di Brian May e strettaamica di Freddie, la quale ricorda come il frontman dei Queen si stesse preparando a morire già sei mesi prima della sua tragica scomparsa.
Ecco le parole della donna:
Freddie mi disse: ‘Quando non potrò più cantare, cara, sarà quello il momento in cui morirò'”.
Nel documentario la donna descrive Freddie “molto magro e scarno” prima della sua morte avvenuta nel novembre 1991 nella sua casa di West London. (leggi l’articolo) Inoltre l’assistente personale di Freddie, Peter Freestone, rivela di come si sia preso cura di Mercury nelle due settimane prima della morte, con il leader dei Queen che “rifiutava i farmaci salvavita“.
Freestone racconta anche gli ultimi momenti di Freddie:
Joe Fanelli mi ha chiamato intorno alle 5 del mattino. Praticamente Freddie era appena entrato in coma. Abbiamo fatto di tutto per accudirlo. Lui continuava a muoversi leggermente. Noi gli abbiamo cambiato la maglietta e, poi, abbiamo assistito alla sua dipartita.”
Durante l’estate da poco terminata il chitarrista della band Brian May aveva confermato la lavorazione di un secondo capitolo di “Bohemian Rhapsody“: “Ci stiamo lavorando, stiamo cercando alcune idee“, ammettendo che nessuno si sarebbe aspettato che il primo film potesse avere un tale successo.
Come è noto, solo una persona sa dove i resti di Freddie Mercury si trovino. Questa persona è Mary Austin che, come promesso al cantante, continua a mantenere il più stretto riserbo sulla questione.
(fonte tgcom24)