Dopo l’apertura del concerto dei Rolling Stones, il quartetto romano mette a segno un altro successo internazionale: “Ci dicevano che non ce l’avremmo fatta, si sbagliavano.”
Il 2021 dei Maneskin si colora dell’ennesimo successo in campo internazionale. La band italiana si è imposta come “Miglior gruppo rock” agli Mtv Ema (European Music Awards) di Budapest, superando avversari in nomination del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers.
Si tratta del primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli European Music Awards. Dopo l’apertura del concerto dei Rolling Stones, il quartetto romano mette a segno un altro successo internazionale: “Ci dicevano che non ce l’avremmo fatta, si sbagliavano”
Le parole di Damiano durante la consegna del premio a Budapest:
In molti ci dicevano che non ce l’avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano. Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito dalla nicchia e sia arrivato a tantissime persone.”
I Maneskin hannno aggiunto:
Grande anno per l’Italia, peccato per i diritti civili. Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria piu’ importante.”
L’evento di Mtv si è svolto in un Paese come l’Ungheria, nel mirino per il mancato rispetto dei diritti della comunità Lgbt+. “Siamo sempre schierati da quella parte, sia sul palco sia nella vita privata“.