Musica

David Bowie: Warner Music tratta l’acquisto del suo catalogo per 535 milioni di dollari

|

La Warner Music è in trattative per l’acquisto dell’intero catalogo musicale di David Bowie.

Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali Warner Music sta raccogliendo 535 milioni di dollari per finanziare l’acquisizione di David Bowie e altre potenziali.

Il valore dei diritti sulla musica è di recente aumentato significativamente complice la popolarità di servizi come Spotify, che hanno rilanciato l’industria e attirato l’attenzione anche di private equity e fondi di investimento.

Ed è proprio con questi nuovi investitori che le grandi etichette musicali – Warner Music, Universal Music e Sony Music – stanno competendo.

Warner Music, casa discografica di artisti quali Cardi B, Ed Sheeran e Bruno Mars, ha inoltre stretto un accordo ad agosto con Madonna per rilanciare l’intero catalogo della popstar nei prossimi anni. Al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

David Bowie è morto nel 2016 (all’età di 69 anni) due giorni dopo aver pubblicato l’album “Blackstar“, che ha ottenuto alcune delle migliori recensioni della sua immensa carriera. (leggi l’articolo)

— Onda Musicale

Tags: David Bowie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli