Venerdì 2 dicembre alle 18.30 l’Hard Rock Cafe Firenze, tempio del rock, ospita una perfomance di racconto musicale, con narrazioni, musica e proiezioni che condurranno gli spettatori in un intenso viaggio emozionale nei luoghi che hanno visto nascere il rock.
Il palco dell’Hard Rock Cafe, luogo che per eccellenza consegna a tutti l’eredità della storia del rock, vedrà in scena Ezio Guaitamacchi, giornalista, scrittore e performer, Finaz, di BandaBardò, Riccardo Tesi, fisarmonicista, Brunella Boschetti Venturi, cantante e Giancarlo Passarella, giornalista.
La perfomance verrà proposta in occasione della pubblicazione del volume di Guaitamacchi, ”Atlante Rock’‘ (Hoepli), un vero e proprio libro-viaggio nella storia che porta il lettore-spettatore in luoghi come Woodstock, Abbey Road, Carnaby Street, Greenwich Village.
Attraverso 25 itinerari geo-musicali, nel suo ”Atlante Rock” Guaitamacchi, ”rock traveller” per passione e professione, accompagna i lettori in uno viaggio che ripercorre in modo fantasioso le tappe principali della storia della musica internazionale.
L’autore descrive più di cinquecento luoghi e racconta migliaia di aneddoti e curiosità. Le pagine sono arricchite da numerose citazioni dei più famosi musicisti. L’originalità del volume è garantita dai ‘‘contributi affettuosi” di Manuel Agnelli, Angelo Branduardi, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi e altri musicisti che hanno collaborato con l’autore.