E’ uscito venerdì 12 novembre 2021 Io che amo solo te, una nuova versione del brano immortale di Sergio Endrigo, qui reinterpretato da Torchio, fuori per Ohimeme (www.ohimeme.com) in distribuzione Artist First.
Torna quindi il cantautore rock di Alessandria reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album dal titolo Non Vi Appartengo, un disco che è una sorta di autobiografia musicale che nasce dall’urgenza di raccontarsi sinceramente, e senza limiti di genere.
BIO:
Nelle precedenti esperienze musicali con i RISERVATO, Torchio ha ottenuto importanti riconoscimenti e tenuto concerti in tutta la penisola negli anni 90 e 2000. L’autore ha realizzato alcune partecipazioni a compilation sin negli USA e pubblicato, tra gli altri, l’ultimo album nel 2013 “RISERVATO 9013” le cui musiche scorrevano in una miscela di Rock, Canzone d’Autore e Progressive. Negli stessi anni Torchio si esibisce con la band “Los Latin Lovers” in diversi festival e concerti in cui l’ironia e il ritmo la fanno da padroni.
L’amore per la poesia e la musica non possono che sfociare nell’attuale lavoro solista che intraprende a partire dal 2017 dopo aver giocato per anni con il proprio lato istrionico, dedicandosi così alla creatività più profonda e tormentata, costruendo brani i cui testi sono intrisi di ironia e senso critico verso gli stereotipi che limitano il nostro andare, amando le fragilità umane, quelle con cui si sogna e per cui vale la pena vivere.
Nel 2018 Torchio pubblica l’EP “Sostituibile“, costituito da 4 brani preludio del nuovo album “Non vi appartengo“, in cui sono presenti alcune collaborazioni con artisti di svariata estrazione. L’obiettivo è quello di rimarcare la necessità di condividere il proprio percorso con lo spirito che alcuni definiscono del Rock ’n Roll.
https://www.instagram.com/torchiomassimo/
https://www.facebook.com/torchiomassimo/