Dopo anni di attesa, l’ex cantante degli Iron Maiden, Paul Di’Anno, verrà sottoposto in questi giorni a un intervento chirurgico al ginocchio.
L’operazione sarà possibile anche grazie alla campagna di crowdfunding lanciata alcuni mesi fa da Kastro Pergjoni, direttore del Cart & Horses pub di Londra. L’intervento verrà effettuato al Poliklinika Ribnjak di Zagabria, in Croazia, da un chirurgo che è anche un fan del sessantatreenne musicista.
Paul Di’Anno, all’anagrafe Paul Andrews (Chingford, 17 maggio 1958), è un cantante britannico, noto soprattutto per essere stato il cantante del gruppo musicale britannico Iron Maiden dal 1978 al 1981.
Vita privata
Paul Di’Anno si è dichiarato ateo e fortemente critico nei confronti della Chiesa cattolica; nel 2005 pubblicò la sua autobiografia intitolata The Beast. Il 13 febbraio 2011 Paul venne arrestato per frode poiché percepiva dalla previdenza inglese una pensione di invalidità per inabilità lavorativa mentre continuava a esibirsi sui palchi di tutto il mondo (oltre 60 concerti l’anno nel 2006 e 2007).
L’11 marzo 2011 il giudice emise la sentenza di condanna a 9 mesi di reclusione. Venne scarcerato dopo aver scontato due mesi della pena e già il 27 agosto 2011 tornò a esibirsi dal vivo alla Festa della Birra di Fabrica di Roma (Viterbo).
(fonte metalitalia.com)