Musica

Ozzy Osbourne: grazie ad un fan è stato recuperato il disco d’oro orginale di “Blizzard of Oz” (rubato anni fa)

|

Come riportato da Classic Rock, un fan di Ozzy Osbourne e collezionista di nome Mark Sandwell ha permesso al cantante dei Black Sabbath di tornare in possesso della copia originale del Disco d’Oro ricevuta per il suo primo album solista, “Blizzard Of Ozz“.
Rubatogli anni fa, il Disco d’Oro è stato ritrovato da Sandwell in un mercatino dell’usato:

Era assieme a della robaccia ed aveva ancora la sua cornice ma mancava il vetro. Domandai quanto volevano e mi dissero 10 sterline! Non mi immaginavo certo che potesse essere l’originale, perchè ero solito trovare solo delle economiche repliche.”

Sandwell lo ha conservato per una decina di anni in un sacchetto di plastica, convinto che fosse una replica. Recentemente ha deciso di pulirlo, di rimettere il vetro e ha postato una foto dell’oggetto su Instagram. A quel punto è stato contattato da un suo amico, un promoter di Manchester, il quale lo ha avvisato che quel disco era stato rubato a Ozzy molti anni prima. L’amico aveva contatti con il management di Ozzy e, in accordo con Sandwell, ha informato lo staff del cantante. Sandwell ha rimosso il post da Instagram e poco dopo è stato contattato dal management.

Il team di Ozzy ha quindi recuperato da Sandwell il Disco d’Oro di “Blizzard Of Ozz” e in cambio ha spedito al fan una copia ufficiale dello stesso Disco d’Oro e una copia autografata dell’ultimo album “Ordinary Man“.

“Sapevo di doverlo restituire, perchè sarebbe come

tenersi il trofeo vinto da qualcuno o una sua medaglia”

(Mark Sandwell)

— Onda Musicale

Tags: Ozzy Osbourne/Black Sabbath
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli