Sono passati solo cinque giorni dalla tramissione, in esclusiva sul canale Disney+, del docufilm sui Beatles intitolato “The Beatles: Get Back”.
Come pubblicato dalla NBC, il “nuovo documentario in tre parti e otto ore del regista Peter Jackson, “The Beatles: Get Back”, in onda su Disney+ a partire da giovedì 26 novembre, aggiunge dettagli ancora più ossessivi ed estenuanti alla storia di una band che è stata sezionata e documentata da più di 50 anni. Una buona band ha davvero bisogno di documentari infiniti che raccontano ogni rutto e negoziazione senza scopo dei suoi membri?“
“Anche le canzoni più solide della leggendaria band diventano una sorta di tormento quando sono state estese a otto ore (ma non erano sei ore?) in “The Beatles: Get Back” su Disney+ “
George Harrison (in una scena del film) si lamenta di una session deludente. Quell’esclamazione frustrata funziona anche come una critica non intenzionale del documentario di Jackson.
Ecco la sua frase lapidaria:
Sembra la stessa vecchia merda”
La grande novità del nuovo materiale dovrebbe essere che i Beatles non si odiavano l’un l’altro all’epoca tanto quanto sospettato in precedenza. Sì, vediamo il momento in cui Harrison, irritato dalle richieste di controllo di McCartney, lascia la band per alcuni giorni.”
Ma ci sono anche molti filmati del gruppo che si divertono e ridacchiano mentre suonano attraverso i primi pezzi rock e pop della carriera. Ma anche le persone come me (Noah Berlatsky, editore dell’articolo) che amano la musica della band probabilmente troveranno noiosa e tediosa gran parte del tempo.”
(fonte videomuzic.eu)