Musica

Queen: in arrivo la riedizione del singolo “Little Freddie Goes To School”

|

La canzone era stato presentata in anteprima il 5 Settembre del 2015 a Montreux in occasione del party di compleanno dedicato a Freddie, alla presenza di Jim Beach, Peter Freestone e tantissimi fans dei Queen.

Immaginata dal suo autore, Stuart Leathem, come una sorta di racconto in musica, il singolo descrive l’esperienza che il piccolo Farrokh Bulsara ha vissuto quando, all’età di otto anni si trasferì a Mumbai in India per frequentare la St. Peter’s Boys School. Leathem ha scelto di far interpretare il testo del brano alla cantante Esther Trousdale ma, l’aspetto davvero più affascinante, è la presenza della voce dello stesso Freddie. Il risultato è stato ottenuto utilizzando alcune parti vocali registrate per Barcelona, in particolare per il brano The Golden Boy e When This Old Tired Wants To Sing. (tratto da queen4ever)

Il 2021 segna quello che sarebbe stato il 75° compleanno del frontman dei Queen Freddie Mercury, ma segna anche i 30 anni da quando abbiamo purtroppo perso un’autentica leggenda della musica. Tuttavia, l’eredità di Freddie è ancora onorata fino ad oggi e i fan potranno ascoltare la sua incredibile voce in una riedizione di “Little Freddie Goes To School”.

La versione ripubblicata del singolo uscirà il prossimo 1 dicembre (la Giornata mondiale dell’AIDS). I proventi degli acquisti della canzone andranno al Mercury Phoenix Trust, un’organizzazione per l’AIDS fondataproprio a nome di Freddie.

Ci sarà anche un lyric video animato di accompagnamento di cui i Queen hanno rilasciato un’anteprima il 30 novembre sul loro profilo Instagram. Il video completo sarà presentato in anteprima nel Regno Unito stasera (30 novembre) alle ore 23.00 su YouTube. Il brano originale “Little Freddie Goes To School” dipinge un’immagine di Freddie da ragazzo che va a scuola da solo mentre vive in India, e sta diventando una star internazionale.

In un comunicato, la band rivela che una cassetta di plastica trasparente e il CD in cofanetto saranno disponibili per tutti, mentre un numero limitato di varianti sarà in vendita sul webstore Queen.

L’offerta è ricca:
  • CD Collector’s Edition con copertina esclusiva firmata da Brian May e Roger Taylor, in bundle con tutte e 4 le cassette dei colori dei membri della band e un badge placcato oro Greatest Hits (limitato a 1000 copie firmate, ma già esaurito)
  • Cassetta acquamarina smerigliata edizione da collezione – Copertina Freddie Mercury
  • Cassetta rosa trasparente Collector’s Edition – Brian May CoverQueen: Greatest Hits Standard Edition Cassette
  • Edizione da collezione Cassetta verde trasparente – Roger Taylor Cover
  • Cassetta blu trasparente da collezione – copertina di John Deacon
  • Greatest Hits è l’album più venduto di sempre nel Regno Unito, con vendite certificate di oltre sei milioni di copie. Ha trascorso un totale di 942 settimane e contando nella classifica del Regno Unito, incluse quattro settimane al numero 1.

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Queen/Freddie Mercury
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli