Musica

The Cure: torna in Italia la band guidata da Robert Smith

|

Il 3 novembre 2022 alle ore 19:00 alla Kioene Arena di Padova; Opening Act: The Twilight Sad.

The Cure: atteso nel 2022 il nuovo disco di inediti della band che vanta oltre 28 milioni di copie vendute nel mondo.

Biglietti

Sono in vendita su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket  dal 10 dicembre con una speciale presale per i possessori di voucher da giovedì 10 dicembre 2021.

The Cure in Italia

Esattamente sei anni dopo l’ultimo tour nelle arene europee ed italiane, The Cure tornano dunque in Italia con un nuovo spettacolo e un album di prossima pubblicazione.

Nel 2021 The Cure sono Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere), Reeves Gabrels (chitarra). Ad aprire il concerto la band scozzese The Twilight Sad.

The Cure

È il nome del celebre gruppo musicale inglese, i cui esordi post-punk risalgono alla fine degli anni settanta. La band ha raggiunto l’apice del successo tra la metà e la fine degli anni Ottanta (soprattutto con i singoli “Close to Me” e “Lullaby”, tratti, rispettivamente, dai due album-capolavoro “The Head on the Door” del 1985 e “Disintegration” del 1989).

Robert Smith è il cantante, chitarrista, autore dei testi e co-autore di quasi tutte le musiche, nonché fondatore del gruppo. Alla fine del 2006, i Cure avevano venduto circa 28 milioni di dischi. L’album più venduto è la raccolta di successi “Standing on a Beach – The Singles 1978-1985 “del 1986, che solo in America ha venduto più di due milioni di copie. Tra Regno Unito, Stati Uniti d’America e Italia, i Cure hanno avuto nella Top Ten 12 album.

Qui un nostro articolo su una recente uscita discografica che ha visto coinvolto Robert Smith.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli