Il musicista britannico aveva 72 anni ed è morto “serenamente dopo una breve malattia“, come riportato dalla famiglia.
E’ morto a 72 anni John Miles. A confermare la sua scomparsa è stata la famiglia che ha spiegato che il cantante, chitarrista, tastierista e compositore se n’è andato “serenamente dopo una breve malattia“. Il musicista è stato celebre soprattutto per il brano “Music” e aveva suonato con alcuni grandi artisti tra cui Jimmy Page, Joe Cocker e Tina Turner.
Era un marito, padre e nonno amorevole e ci mancherà più di quanto qualsiasi parola possa mai esprimere. Vivrà per sempre nei nostri cuori e con la meravigliosa eredità musicale che ha lasciato. Sei stato il nostro primo amore e sarai il nostro ultimo
Classe 1949, John Miles era noto soprattutto per il brano “Music”, prodotto da Alan Parsons e con gli arrangiamenti orchestrali di Andrew Powell, e grazie al quale raggiunse la terza posizione delle classifiche britanniche nel 1976. Poco dopo, la rivista Melody Maker lo definì “la forza più brillante e fresca del rock britannico”.
John Miles ha cantato su “Wasting my Time” e “Wanna Make Love“, due pezzi di “Outrider“, il primo disco solista di JIMMY PAGE datato 1988 e ha inoltre collaborato con TINA TURNER, JOE COCKER e parecchi altri grandi musicisti.
Nel 1977 il musicista è stato ospite al Festival di Sanremo.