“Heart of a Child”, in uscita la vigilia di Natale, scritto dal chitarrista e Robin Monotti, che è attualmente sospeso da Twitter.
Dopo aver impedito con successo a una vedova tedesca di vendere il CD bootleg del defunto marito (leggi l’articolo), Eric Clapton ha promesso un po’ di allegria aggiuntiva venerdì annunciando un singolo di prossima uscita intitolato “Heart of a Child”, co-scritto da Clapton e dal suo amico e collega scettico sui vaccini Robin Monotti.
La canzone arriva il 24 dicembre e, sebbene il testo del brano non riguardi esplicitamente il Covid-19 nello stesso modo esagerato della nuova musica di Van Morrison, ci sono chiare sfumature alle posizioni anti-blocco e esitanti contro i vaccini che Clapton si ha preso durante la pandemia. (leggi l’articolo)
“Abbiamo perso l’amore di un uomo / ero orgoglioso di sapere / ti hanno rinchiuso ragazzo / ti hanno fatto piangere da solo”, afferma il testo. “Spegni la TV / Butta via il telefono / Non ricordi / Cosa diceva tuo padre”
Poiché gli amici e i precedenti collaboratori di Clapton hanno abbandonato il chitarrista negli ultimi anni a causa delle sue posizioni Razziste e Covid-19, forse ha costretto Clapton a scrivere canzoni con gli amici che ha lasciato, indipendentemente dalla professione. Per cui è stato attraverso Monotti, un architetto e produttore cinematografico che è attualmente sospeso da Twitter, che Clapton ha descritto per la prima volta la sua “disastrosa” esperienza di salute dopo aver ricevuto il vaccino contro il Covid-19 e ha accusato “la propaganda” di aver sopravvalutato la sicurezza del vaccino.
Dopo aver discusso della battaglia con l’alcolismo, Eric Clapton (76 anni) conferma l’esibizione ad Hyde Park ma sembra irremovibile sul continuare a lavorare. In un’intervista con Steve Wright su BBC Radio 2 di martedì, Eric ha dichiarato: “Sto ancora andando a lavorare. Farò uno spettacolo ad Hyde Park [British Summer Time Festival] a luglio. L’unica cosa di cui mi preoccupo ora è che sto diventando sordo, ho l’acufene, e l’artrite alle mie mani sul lavoro non aiuta. Il musicista ha ora ammesso di soffrire di sordità e di lottare per strimpellare la chitarra.
(fonte videomuzic.eu)