La cantante e musicista Anneke Van Giersbergen, nata a Sint – Michielgestel l’8 marzo del 1973, è famosa per aver prestato la sua voce, al pari di chitarra e tastiera, per i Gathering ed attualmente per il progetto del chitarrista Devin Townsed e per i Gentle Storm.
Tra le varie collaborazioni della poliedrica artista non va dimenticata quella con leggende del progressive rock inglese quali John Wetton e Geoff Downes.
Recentemente su YouTube (guarda qui) la cantante ha annunciato la creazione di una nuova band capitanata da lei di nome VUUR (fuoco o anche passione in olandese). L’uscita dell’album d’esordio è prevista per il 2017.
Tra i musicisti scelti ci sono anche membri di Gentle Storm, Hail of Bullets, Stream of Passion, Re – Vamp e Leave’s Eyes.
Atal proposito la cantante ha dichiarato “suonerò sempre le canzoni di Gathering e di Devin Townsend perché le amo. So anche che certe persone vogliono sentire quelle canzoni e quindi non le lascerò mai fuori”.
“Ho anche le mie canzoni preferite dei Gentle Storm che continuerò a suonare– prosegue l’artista – Ho un grande outlet di canzoni da cui scegliere al giorno d’oggi ed è una posizione veramente di lusso”.
{loadposition testSignature}