E con oggi sono 44 anni per Tré Cool, all’anagrafe Frank Edwin Wright III nato a Francoforte sul Meno il 9 dicembre del 1972, ed è famoso per la sua lunga militanza nel gruppo dei Green Day dove suona la batteria.
Il giovane batterista nasce a Francoforte sul Meno in Germania, ma a sei anni si trasferisce negli Stati Uniti con la sorella maggiore ed il padre che pilota elicotteri militari in Vietnam.
Tré Cool, una volta giunto negli Stati Uniti, non perde tempo e comincia subito a darsi da fare con la batteria tanto che, a soli dodici anni, si unisce al gruppo dei Lookouts.
La band aveva anche suonato con il primissimo nucleo dei Green Day, allora poco più che ragazzi, ma si scioglie dopo pochi anni.
I Green Day intanto avevano già inciso l’album d’esordio “39/Smooth”, ma c’è un problema all’interno del famoso trio.
Il batterista John Kiffmeyer, ex – allievo dello stesso Tré Cool, ha annunciato il suo abbandono per proseguire con gli studi universitari ed è lì che Billie Joe Armstrong, voce e chitarra, si ricorda del curioso batterista.
Ingaggiato praticamente subito, Cool incide con la band “Kerplunk” del 1992. È quindi l’inizio di una scalata di successi con album come “Dookie” (1994), “Warning” (2000), “American Idiot” (2005) e tanti altri.
Assieme a Tré Cool e Billie Joe Armstrong c’è anche Mike Dirnt che, sin dal primo nucleo della band, suona il basso e canta nei cori.
{loadposition testSignature}