Dopo Roma, Firenze e Venezia, Hard Rock Cafe arriva a Verona. E’ stato inaugurato il 23 dicembre in piazza Bra, lungo il Liston.
Nei giorni precedenti c’è stata la presentazione ufficiale. Ecco le parole di Anibal Fernandez: “Verona diventa la quarta città italiana dopo Roma, Firenze e Venezia a ospitare un Hard Rock Cafe. L’apertura del nuovo ristorante ha permesso di assumere più di 75 persone provenienti da tutta la provincia di Verona, generando così un impatto positivo per la zona.”
Il nuovo locale si estende su due piani per un totale di 300 metri quadri, a cui si aggiunge un plateatico di 275 metri quadri all’aperto, con una visuale sull’Arena. I posti a sedere sono 96 all’interno, 280 all’esterno.
Hard Rock Cafe ha scelto per Verona una collezione di memorabilia composta da oggetti iconici appartenuti a cantanti, artisti e musicisti alcuni dei quali si sono esibiti in Arena o che hanno avuto nella loro carriera un legame speciale con la città. Ecco allora il completo bianco realizzato da Gianni Versace per Prince e la giacca di George Micheal, sempre firmata Versace. E ancora la collana di Elvis Presley, le Converse All Stars dei Rolling Stones e gli stivali di Elton John, ma anche le chitarra di Mark Knopfler, David Bowie, Pearl Jam, Zucchero e la giacca di Eros Ramazzotti.
Le parole del sindaco Federico Sboarina
È la conferma di quanto Verona sia attrattiva, non solo a livello urbanistico e culturale ma anche imprenditoriale. Un locale di fama mondiale, che va ad arricchire la proposta turistica cittadina con un unicum di grande qualità e che la colloca al fianco delle altre tre grandi mete internazionali del nostro paese: Roma, Firenze e Venezia. Verona si conferma nuovamente capitale indiscussa della musica. L’Hard Rock Cafè sul liston chiude il cerchio di ciò che questa piazza con il suo anfiteatro rappresentano a livello musicale. Positivo anche l’impatto della nuova apertura sul fronte occupazione, qui troveranno lavoro molti giovani e per tanti artisti ci sarà un palco in cui esibirsi e suonare musica dal vivo.”