Si intitola “Lifted”, ed è un “coffee table book” – un libro fotografico di grande formato – realizzato da Ringo Starr che ripercorre i suoi anni con i Beatles, e sarà venduto a beneficio della Lotus Foundation.
Non è il libro di uno storico dei Beatles. E’ il libro di un Beatle – e ormai siamo rimasti solo in due a poterlo fare. Raccoglie un sacco di fotografie
(ringo starr)
Ecco le sue parole:
Non le ho tenute da parte tutte io; la maggior parte di queste fantastiche immagini mi sono arrivate negli ultimi anni, o direttamente o online – e in qualche modo mi hanno aiutato a ripercorrere la mia vita con i Beatles guardandola con occhi nuovi. Molte di queste foto le ho viste sul mio computer o sul mio telefono e le ho ‘prelevate’ e raccolte perché mi hanno suscitato ricordi fantastici – per me erano inedite o quasi, o le avevo dimenticate. Negli ultimi anni le ho raccolte e riordinate, poi ho aggiunto qualche fotografia del mio archivio personale, e ho scritto i miei commenti e i miei ricordi sui Beatles e su tutto quello che hanno attraversato nelle loro vite insieme. E tutto questo per una buona causa benefica.”
E ancora
Quando qualcuno mi fa domande sulla storia dei Beatles, di solito rispondo ‘chiedete a Paul’, perché lui si ricorda tutto, o almeno sembra che si ricordi tutto. Il libro testimonia, ai miei occhi, l’amicizia e l’affetto che ci hanno legati negli anni. Mi ha aiutato a ralizzarlo uno scrittore che conosco da tempo, David Wild, ed è stata un’attività che mi ha aiutato a far passare il tempo nel lockdown, risollevandomi lo spirito e riportandomi indietro nel tempo a un periodo meraviglioso.”
(fonte videomuzic.eu)