Musica

Concerto AMI di Natale: Amadeus Adriatic Orchestra Sabato 17 dicembre a Rovereto

|

Sabato 17 Dicembre alle ore 18.00 nella Chiesa di Loreto Rovereto si terrà il Concerto Natalizio con l’Amadeus Adriatic Orchestra. Per la prima volta l’Associazione Mozart Italia di Rovereto ospiterà l’orchestra giovanile della sede di Trieste, diretta dal Maestro Stefano Sacher e con il clarinetto solista di Marco Bruschetti.
La formazione giovanile di Trieste è composta da una trentina di giovani musicisti di età compresa tra i 12 e i 26 anni, studenti dei Conservatori di Trieste e Udine, del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, del Liceo Musicale di Trieste e di alcune Scuole di Musica della Regione Friuli Venezia Giulia.
 
L’orchestra nasce nel 2015 per volontà dell’AMI di Trieste e del direttore artistico Stefano Sacher, si è già esibita con successo sia in Italia che all’estero e questo sabato accompagnerà i saluti e gli auguri di Natale che l’Associazione Mozart di Rovereto vuole porgere a tutti i fedeli appassionati e i concittadini roveretani.
 
L’appuntamento è nella cornice della Chiesa di Loreto, in pieno centro storico e a pochi passi dai mercatini di Natale; l’atmosfera barocca della bellissima chiesa regalerà un’atmosfera solenne ad un concerto ricco di grande musica: in programma infatti ci sono brani di Schubert, Mozart e Faurè, nonché un inedito dello stesso Maestro Sacher (nel comunicato stampa il programma completo). 
 
L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Mozart Italia al numero 0464 422719 oppure all’indirizzo infoami@mozartitalia.org
 
 
L’evento è realizzato grazie al supporto di Banca Mediolanum.
 
{loadposition testSignature}
 

— Onda Musicale

Tags: Natale/Mozart/Schubert
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli