Esce venerdì 14 gennaio 2022 per Lost Generation Records Not anymore, il nuovo singolo della cantautrice e producer Kimerica.
Il brano di Kimerica, attraverso sonorità elettroniche cadenzate da elementi acustici, dipinge un quadro notturno e conturbante. Alternando italiano e inglese, apre uno scorcio su quel sentimento di disillusione che si prova alla fine di una relazione tossica. Il momento in cui l’incantesimo si rompe e si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, ancora da lontano.
Ci sono molti elementi di disturbo, distorti, squillanti, sincopati, che vanno a dialogare con la voce che è invece ripetuta come una sorta di mantra di autoaffermazione.

Biografia
Erica Kim è il nome dell’artista che invertendo i nomi trova un fantastico gioco di parole che si adegua perfettamente al suo essere musicista. La chimera è un animale reale ma anche mitologico, composta da parti di provenienza mista. Un progetto illusorio, fantastico, utopistico.
È mostruoso e fantastico, utopistico, illusorio. Kimerica è il rosso e il bianco, è testa di leone e coda di serpente, ma soprattutto è una cantautrice e producer in bilico tra mondi sonori contrastanti, tra elettronica e forma canzone.
Studia musica e suona il pianoforte fin da piccola. Si avvicina al mondo della produzione musicale quando si trasferisce a Roma per frequentare un corso di produzione elettronica. Amore a prima vista e a primo ascolto. Sviluppa, così, il suo mondo musicale fatto di atmosfere crepuscolari e metropolitane e un sound che oscilla tra dark e indie che tratteggiano i contorni di un incontro al limite del sovrannaturale, alienante, autodistruttivo, che si risolve con l’arrivo, comunque, di una nuova alba.
Dopo il singolo pubblicato il 5 novembre 2021 “Coro per la fine del mondo”, arriva il 14 gennaio il secondo brano “Not anymore” che prelude all’uscita di un album in primavera.