Musica

Scorpions: il nuovo singolo è una dichiarazione d’amore al rock

|

Gli Scorpions festeggiano i 50 anni dal primo album pubblicando “Rock Believer”, title track del nuovo progetto discografico in arrivo il 25 febbraio.

Rock Believer“, il nuovo singolo degli Scorpions, è un brano classic rock che fa già sognare il ritorno dei grandi concerti live. Si tratta del primo estratto dal prossimo atteso album omonimo della band, il diciannovesimo della loro carriera. Questo 2022, inoltre, è l’occasione per celebrare il cinquantesimo anniversario dall’uscita di “Lonesome Crow”, disco di debutto pubblicato nell’agosto del 1972.

Il cantante degli Scorpions, Klaus Meine, nel nuovo singolo canta l’amore per il rock e, a tal proposito, ha spiegato:

Nel corso degli anni abbiamo sentito la gente dire molte volte che il rock è morto. Ma ci sono ancora milioni di seguaci del rock in tutto il mondo a dimostrare che non è vero. I nostri fan sono i migliori del mondo. Ci vedremo un giorno da qualche parte là fuori, perché noi siamo rock believers proprio come voi.

Il gruppo tedesco, nato nel 1965, ha fatto di tutto il genere oriented rock il proprio marchio di fabbrica sin dal primo album molto vicino al movimento psichedelico degli anni Sessanta, fino ad arrivare al puro heavy metal. Sempre Meine ha dichiarato che il nuovo materiale è un ritorno alle radici, un modo per riattivare il DNA originale degli Scorpions con grandi riff e melodie forti: “Abbiamo cercato di trasportare la sensazione live in studio, con tutti noi che suoniamo di nuovo in una stanza finalmente.

Avere Mikkey Dee nella band è un’iniezione di energia fresca e di puro divertimento”. Quest’ultimo, batterista del gruppo dal 2016, ha completato e dato forma al sound del nuovo disco per la prima volta. Il risultato, carico di adrenalina e senza compromessi di qualità, sarà disponibile ovunque dal 25 febbraio.

“Rock Believer” sarà seguito da un’importante tour in giro per il mondo che includerà anche una Residency al Planet Hollywood Hotel & Casino di Las Vegas dal 26 marzo al 16 aprile 2022, nonché alcune date in Europa che porteranno gli Scorpions in Italia il 23 maggio 2022 all’Arena di Verona.

— Onda Musicale

Tags: Scorpions
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli