Alcune celebrità recitano i testi di John Lennon come parte di una nuova campagna a sostegno della salute mentale.
John Charles Julian Lennon nasce a Liverpool l’8 aprile del 1963 e, al pari del padre, è un cantautore e chitarrista che si è occupato anche di alcune colonne sonore per dei film. All’attivo, a partire dai primi anni ’80, ha sei album dei quali l’ultimo, “Everything Changes”, risale al 2011. Tra le collaborazioni più recenti segnaliamo quella con l’eccentrico bassista – cantante dei Primus, Les Claypool. Julian è figlio di John Lennon e Cynthia Powell.
Le parole di Julian:
Usare i testi di ‘HELP!’ di mio padre: si spera che i testi in questo modo attraverso il NHS ricordino alle persone che tutti sono suscettibili alle lotte per la salute mentale e aiutino ad alleviare l’esitazione che si può provare a cercare assistenza quando necessario.”
E ancora:
Oltre ad essere un’ottima traccia in generale, penso che Help! è una delle canzoni più oneste che papà abbia mai scritto con i Beatles. In questo giorno ed età, quando ci troviamo di fronte a così tante cose su scala globale, dalla pandemia alla crisi climatica – per non parlare delle nostre sfide personali nella vita di tutti i giorni – è molto importante che le persone si sentano a posto nel chiedere aiuto per i loro problemi legati alla salute mentale. Voglio aiutare a normalizzare la pratica di parlare di salute mentale, nel tentativo di rimuovere gli stigmi sociali…”
(fonte videomuzic.eu)