Esce venerdì 17 febbraio “Independent”, il primo disco di M U T O, progetto elettronico milanese, per la Prismopaco Records.
Il disco è stato anticipato il 16 dicembre con un singolo contenente due versioni della traccia “Aria” e una cover di “Crystalised” dei The xx.
M U T O si muove su scenari electro, con influenze dubstep, techno e drum’n’bass, ci sono echi dei Moderat e della scena mitteleuropea, ma anche di una certa elettronica inglese alla Andy Stott.
“Questo mio primo album, ‘Independent’, è in realtà un viaggio. Moderno Ulisse, lascio il porto sicuro per andare incontro all’ignoto, alla conoscenza profonda delle inquietudini e della pace, trasportato dalla mia barca, sul mare delle sensazioni”.
“Ogni brano è un porto, una transizione, un nuovo pensiero, uno stato d’animo, un racconto. Un mezzo per descrivere senza parole le diverse emozioni che attraversano l’animo umano e che ci rendono vivi. Ed indipendenti, in quanto unici.”
Il live di M U T O è un percorso: attraverso le immagini che accompagnano i suoni, ti coinvolge in un viaggio multisensoriale volto ad addentrarsi nelle sensazioni che hanno dato vita a quei brani o che possono scaturire da essi.
TRACKLIST
1_Awake Inside // 2_Indipendent // 3_Winterner // 4_Loser // 5_Aria // 6_You Know // 7_Apocalypse // 8_Induction
CREDITI
Etichetta: Prismopaco Records
Mastering: Tapewave Mastering
Link:
{loadposition testSignature}