Musica

Neil Young: “Rimuoverò tutta la mia musica da Spotify perchè stanno dicendo il falso sui vaccini”

|

Neil Young ha pubblicato una lettera aperta sul suo sito web chiedendo al suo management e all’etichetta discografica di rimuovere tutta la sua musica da Spotify.

La lettera, vista da Pitchfork ma non più ospitata sul sito di Young, era indirizzata al manager di Young Frank Gironda e al co-presidente della Warner Bros. e Chief Operating Officer Tom Corson. Young ha rimosso la maggior parte della sua musica da Spotify diversi anni fa perché sentiva che la qualità del suono sul servizio era troppo bassa, ma alla fine ha ceduto.

L’accusa di Young

Il cantautore canadese (con cittadinanza americana) accusa la piattaforma di streaming di “diffondere false informazioni sui vaccini, potenzialmente causando la morte di coloro che credono che la disinformazione venga diffusa da loro. Possono avere [Joe] Rogan o Young. Non entrambi”, ha scritto, riferendosi al podcast di Spotify The Joe Rogan Experience, che i medici hanno denunciato per aver diffuso disinformazione su COVID-19 e vaccini. Pitchfork ha contattato i rappresentanti di Young e Spotify per un commento.

Non solo Neil Young

Contro il podcast, il mese scorso, si è schierato anche un gruppo di oltre 250 medici che hanno firmato una lettera aperta indirizzata a Spotify per fermare il flusso di informazioni infondate diffuso da Rogan. 

“Voglio che facciate sapere a Spotify immediatamente, oggi, 

che voglio tutta la mia musica fuori dalla loro piattaforma”

(neil young)
Neil Young non è nuovo a battaglie contro il colosso dello streaming

Qualche anno fa aveva rimosso tutto il suo repertorio perché non era soddisfatto della qualità sonora. (leggi l’articolo) Alla fine, però, aveva fatto retromarcia. Al momento, nonostante la lettera di protesta, la musica di Young è ancora presente sulla piattaforma. Per ora Spotify tace. Ma, se la richiesta venisse accolta, tutte le canzoni potrebbero davvero sparire in un istante. 

— Onda Musicale

Tags: Neil Young
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli