Musica

STAG: “Mirabilia” è il nuovo singolo su tutte le radio

|

Mirabilia” è il nuovo meraviglioso singolo pop degli STAG, la band con Marco Guazzone, nei digital store per INRI e dal 19 dicembre in tutte le radio.

Dopo un periodo di preziose collaborazioni per la creazione di colonne sonore del grande e piccolo schermo, gli STAG tornano nel mondo della discografia con “Mirabilia“.

Lanciata in anteprima come un dono esclusivo in free download da inritorino.com e con il videoclip di Luciano Melchionna, la canzone annuncia l’uscita del prossimo album a marzo 2017.

Il titolo della canzone si ispira a quei luoghi chiamati Wunderkammer (Camere delle Meraviglie), sorti nel Cinquecento, in cui i collezionisti raccoglievano oggetti straordinari e incredibili. Tutti questi reperti erano chiamati mirabilia, ovvero cose che suscitano la meraviglia in chi le guarda

Come un inno dal sound pop internazionale, che si eleva per sollevare chi ascolta, il brano esorta a recuperare la forza di ricominciare, di spiccare il volo, partendo dalla riscoperta delle cose meravigliose che abbiamo dentro, da quello che si è raccolto, collezionato e costruito lungo la strada.

“Noi siamo come stanze piene di idee, sentimenti, valori, ricordi, cose meravigliose. Se ci lasciamo andare, portiamo alla luce tutte le mirabilia nascoste dentro di noi e troviamo il coraggio di volare”. (STAG)

BIOGRAFIA 

Gli STAG sono una band romana che nasce dal progetto musicale solista di Marco Guazzone. Il loro album di debutto “L’Atlante Dei Pensieri” è uscito nel 2012 ed è stato prodotto da Steve Lyon.

Promuovono il disco con una tournée di quasi due anni, che li porta a suonare in tutta Italia, arrivando anche in Inghilterra e in Libano. Il disco contiene anche ‘Guasto, brano che Guazzone, in veste di solista, aveva presentato alla 62a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Giovani, vincendo i premi Assomusica e Rai Gulp.

Nel 2013 esce “Live Al Piper Club“, album registrato dal vivo contenente brani estratti dal concerto che la band ha tenuto nello storico locale romano. Ricevono una nomination ai Ciak D’Oro 2015 come miglior brano originale per “Cosa C’è“, canzone scritta e interpretata insieme a Malika Ayane per la colonna sonora del film “Fratelli Unici”.

Per Arisa scrivono il brano “Dimmi Se Adesso Mi Vedi“, contenuto nel suo album “Se Vedo Te“. Collaborano alla composizione di varie colonne sonore per cinema, teatro e televisione (‘La Mamma Imperfetta’, ‘Un Bacio‘, ‘Tutto Può Succedere‘). Vengono invitati da Elisa come ospiti sul palco del Lucca Summer Festival 2014.

Il loro brano Senza Mentire viene scelto dall’AISM come colonna sonora della campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi del 2015, per la quale gli STAG coinvolgono altri giovani artisti del panorama musicale italiano con i quali interpretano la canzone.

Da aprile 2016 conducono un loro programma di musica dal vivo in onda su In Blu Radio. Negli anni hanno aperto i concerti di artisti come Moby, Suzanne Vega, Malika Ayane, Arisa, Morgan, Dolcenera, Jay Brannan, The Irrepressibles, Azure Ray, Meganoidi.

A Luglio 2016 si esibiscono all’I-Days Festival di Monza insieme ad artisti come Sigur Ròs, Stereophonics, Biffy Clyro.

Il loro brano “To The Wonders”, scritto per la colonna sonora del film “Un Bacio” di Ivan Cotroneo è candidato per le nomination dei prossimi David Di Donatello come miglior brano originale. Il secondo album di inediti arriva nei negozi da marzo 2017 per l’etichetta INRI.

 

Link:

Guarda il video di “Mirabilia” 

Sito

YouTube

Facebook

Twitter

Instagram

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Malika Ayane/Morgan/Arisa/Dolcenera/Sigur Ros/Suzanne Vega/Meganoidi/Moby/Biffy Clyro/Stag/Stereophonics
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli