Musica

Howling Wolves da Berlino arrivano con “Bad Company”

|

Howling Wolves

Il nuovo singolo dei berlinesi Howling Wolves è “Bad Company“. Tratto dall’album “As above so below” in uscita in tutto il mondo questa estate dalla Karma Conspiracy Record.

Rick degli Howling Wolves ci parla della musica di “Bad Company”:

«Abbiamo composto questo brano mentre stavamo jammando su un riff dei Black Sabbath. E’ divenuto in maniera del tutto naturale il riff di apertura del brano. Ovviamente non volevamo semplicemente copiarlo, ma mantenerne l’energia, quindi lo abbiamo modificato immediatamente dopo le prime note innestando una parte coinvolgente e melodica subito dopo i primi accordi. Dal momento che ci piace dare velocità ai brani abbiamo innestato un chorus chiaramente di influenze Punk HardCore. Bad Company racchiude al suo interno tutte le anime racchiuse negli Howling Wolves, è il contenitore perfetto per mettere in mostra la nostra ispirazione artistica.»

Felix riferendosi al testo di Bad Company aggiunge:

«Cambiare modo di pensare coscientemente e di conseguenza alterare i propri pattern comportamentali per spezzare la routine quotidiana, i circoli viziosi in cui siamo intrappolati, per ottenere una nuova prospettiva di vita, è possibile in generale anche se spesso sembra essere un ostacolo insormontabile. Sebbene sia di aiuto e necessario mantenere un pensiero critico e sul proprio posto nel tessuto sociale per non perdere il contatto con la realtà, non sempre bisogna dare ascolto allo scetticismo una volta scelto un percorso. E’ la linea sottile che divide istinto e ragione, fra criticismo costruttivo e distruttivo. Per questo motivo a un certo punto sei costretto a prendere delle decisioni per assicurarti una crescita personale.

Howling Wolves
Howling Wolves in breve

I berlinesi HOWLING WOLVES si formano nel 2014 dopo lo scioglimento dei loro precedenti progetti punk hardcore per continuare a coltivare la passione di fare musica. Hanno rilasciato un demo nel 2015 seguito da una serie di date live. 

Alla fine del 2017 rilasciano il loro primo 12″, Howling Wolves, ricevendo feedback positivi dalla scena e delle ottime recensioni. Dopo aver portato in giro il proprio lavoro in una serie di tour, hanno cominciato a lavorare sulle uscite successive e nei primi mesi del 2021 hanno inciso l’LP “As Abow So Below” di prossima uscita.

Il sound del nuovo disco è un mix di heavy metal anni ’80, con inserti di immediatezza tipicamente in stile Grunge degli anni ’90, il tutto confezionato da atmosfere stoner e groove tipicamente hardcore punk.
Noi lo chiamiamo SabbathPunk perché è frutto di un mix del sound dei Sabbath, Hardcore Punk con la giusta dose di melodia. Insomma di base un ibrido di tutto ciò che può risultare pesante e piacevole!

“As Abow So Below” è stato registrato e mixato nei mesi di Gennaio/Febbraio 2021 agli Hidden Planet Studios di Berlino da Jan Oberg (Earth Ship/Grin/Slowshine).

Indipendentemente da questo momento drammatico rappresentato dalla pandemia, le canzoni trattano del fallimento dell’umanità a tutti i suoi livelli. Si tratta di tagliare i rami secchi dalla propria esistenza come relazioni non necessarie o sottrarsi al marciume del mondo esterno.
Una volontà di migliorare la vita migliore e dare il via a nuovi inizi.
In poche parole: “che si fottano tutti, ce la farò con le mie forze!”

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli