Durante una recente intervista Alice Cooper ha detto che “Meet The Beatles!” è stato, secondo lui, uno dei più grandi album di sempre.
Alice Cooper anche detto che sarebbe stato più difficile scrivere “I Want to Hold Your Hand” dei Beatles che “Bohemian Rhapsody” dei Queen. Cooper ha discusso del motivo per cui riteneva che le canzoni dei Beatles fossero perfette.
Perché “Meet the Beatles!” è l’album dei Fab Four preferito di Alice Cooper
Nel 2020, Rolling Stone ha pubblicato un elenco dei 500 migliori album di sempre. Cooper ha discusso le sue scelte per la lista. Uno di questi era Meet the Beatles!, il primo album americano dei Fab Four. Cooper sentiva che era difficile scegliere un solo disco dei Beatles perché la band ha realizzato più dischi fantastici di chiunque altro. “Ho scelto Incontra i Beatles! solo perché è stato il primo che mi ha completamente messo fuori combattimento, perché non avevo mai sentito niente del genere prima”, ha detto Cooper. “Stavamo ascoltando The Beach Boys e The Four Seasons, e all’improvviso ecco questa band che arriva con tutti questi capelli e stivali dei Beatles e questi abiti, e cantavano queste canzoni che potevi sentirle una volta e lo sapevi loro.”
Alice Cooper ha detto che alcuni fan potrebbero non essere d’accordo con la sua visione di “Bohemian Rhapsody” dei Queen
Cooper ha elogiato la composizione di “I Want to Hold Your Hand”. “L’ho sempre detto e le persone potrebbero non essere d’accordo con me, ma è più facile scrivere qualcosa come ‘Bohemian Rhapsody’ che scrivere qualcosa come ‘Voglio tenerti la mano'”, ha detto. “La semplicità di tutte le canzoni dei Beatles è ciò che le ha rese così perfette.” Cooper ha elogiato le armonie di John Lennon e Paul McCartney. Ha paragonato Lennon-McCartney a The Everly Brothers. “Sono ancora abbastanza sicuro che siano alieni”, ha aggiunto Cooper. “Non credo che provengano da questo pianeta.”
Il modo in cui il mondo ha reagito a “I Want to Hold Your Hand” dei Beatles e “Bohemian Rhapsody” dei Queen
“I Want to Hold Your Hand” e “Bohemian Rhapsody” sono diventati entrambi successi negli Stati Uniti, ma uno era molto più popolare dell’altro. “I Want to Hold Your Hand” ha raggiunto la posizione numero 1 nella Billboard Hot 100 per sette settimane. È durato nella Billboard Hot 100 per un totale di 15 settimane. I Beatles hanno pubblicato “I Want to Hold Your Hand” nell’album Meet the Beatles! Incontra i Beatles! ha raggiunto il numero 1 della Billboard 200 per 11 settimane. Rimase in classifica per 74 settimane in tutto. Nel frattempo, “Bohemian Rhapsody” ha raggiunto il numero 2 della Billboard Hot 100 ed è rimasta in classifica per 44 settimane. “Bohemian Rhapsody” è apparso nell’album A Night at the Opera. A Night at the Opera ha raggiunto il numero 4 della Billboard 200, rimanendo in classifica per 57 settimane. “I Want to Hold Your Hand” potrebbe essere stato o meno più difficile da scrivere di “Bohemian Rhapsody”. Indipendentemente da ciò, “I Want to Hold Your Hand” è stato un successo in classifica più grande.