Musica

Nick Cave e Warren Ellis, fuori il primo videoclip del loro nuovo film

|

Nick Cave e Warren Ellis - Photo Credits: Kevork Djansezian/Getty Images per Bad Seed Ltd/billboard.com

“This Much I Know To Be True” è la nuova pellicola con Nick Cave e Warren Ellis come protagonisti. A dirigerla è stato il regista Andrew Dominik.

Presto uscirà il nuovo film/documentario This Much I Know To Be True. Un lavoro che permetterà di vedere più da vicino come funziona il connubio creativo tra Nick Cave e Warren Ellis.

Da giovedì 3 febbraio, i fan hanno già avuto la possibilità di avere un primo assaggio del progetto grazie a un inedito videoclip. In esso si vede il frontman australiano spiegare che cos’è per lui il talento. Nei frame finali c’è poi il collega nel ruolo di direttore d’orchestra di un quartetto d’archi. Un quartetto che si esibisce nel brano Lavender Fields, con lo stesso Cave alla voce.

This Much I Know To Be True con Nick Cave e Warren Ellis

This Much I Know To Be True è stato diretto dal regista australiano Andrew Dominik. Segue la linea progettuale tracciata da One More Time With Feeling, il documentario diretto sempre da Dominik uscito nel 2016.

Nella pellicola, il racconto del sodalizio artistico tra i due musicisti viene affiancato da canzoni tratte dai dischi Gosteen (2019, Nick Cave and The Bad Seeds) e Carnage (2021, Nick Cave e Warren Ellis). Come riporta il magazine Deadline, il film “documenterà le prime performace del duo e includerà la speciale apparizione di un amica intima e collaboratrice di lunga data, Marianne Faithfull“.

Il grande pubblico, inoltre, potrà per la prima volta entrare “virtualmente” nello studio in cui Nick Cave tiene le sue ultime sculture. Sculture che riproducono vari episodi leggendari che hanno come protagonista il Diavolo.

Le riprese di This Much I Know To Be True si sono tenute nel corso del 2021 nel Regno Unito, a Londra e a Brighton. Il film farà il suo debutto al Berlin Film Festival questo febbraio. Sarà proiettato poi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo sempre nel 2022.

— Onda Musicale

Tags: Nick Cave
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli