Musica

L’11 febbraio entra “Ora”, l’album di Alberto Nemo

|

Nove brani per un unico ascolto, nove affluenti che si uniscono al grande fiume del canto di Alberto, nato sulle sponde dell’Adige che scorre vicino alla sua casa natale.

È lì che Nemo ha scoperto l’ascolto e ha trovato la sua voce, un tesoro che gli arriva dal passato e che ha voluto donare con generosità in queste preziose incisioni.

Quando le acque limpide di una sorgente trovano uno sbocco riescono ad uscire vigorose e lucenti mostrando la loro natura, ma spesso restano sotterranee e sconosciute. Eppure anche in questa situazione non vengono meno alla loro natura creando mondi meravigliosi nelle cavità della terra. Per questo i fiumi sono sacri, hanno il potere di purificare ogni cosa e se anche nel loro corso trasportano morte, hanno sempre il dono di restituire la vita.

La musica non esce, entra.

Questa è la natura dell’opera di Alberto Nemo che “Ora”, in questo disco, si manifesta pienamente. Il suo canto è nato al buio, nel profondo del suo spirito, ma la sua natura è aurea. In questi anni si è fatto strada attraversando molti percorsi per giungere qui, sull’orlo del precipizio, e mentre sembra cadere nel buio si apre invece in mille gocce di luce arcobaleno.

Nove dipinti vocali fatti per la meditazione e l’ampliamento della coscienza che non mancheranno di rinnovare l’animo di chi vorrà accoglierli dentro di sé.

— Onda Musicale

Tags: Alberto Nemo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli