Musica

Pam & Tommy: ecco alcune curiosità sui protagonisti delle serie del momento

|

Pam & Tommy è una miniserie televisiva che narra dello scandalo avvenuto a fine anni ’90 in seguito alla diffusione di un video hot riguardante Pamela Anderson e Tommy Lee.

Lily James e Sebastian Stan interpretano rispettivamente Pamela Anderson e Tommy Lee ed entrambi gli attori hanno subito una caratterizzazione impressionante, al punto che Lily era praticamente irriconoscibile. La serie TV va assolutamente vista se non altro per ammirare la grande somiglianza dei due attori e la grande impersonificazione dei ruoli.

Seth Rogen interpreta il ruolo di Rand Gauthier, l’uomo che ha rubato e venduto il nastro, mentre Nick Offerman interpreta il ruolo del “leggendario imprenditore del pornoUncle Miltie. Poiché la serie televisiva si basa sui fatti, è molto interessante conoscere alcuni aspetti dei protagonisti prima di guardarla.

Pamela e Tommy: l’incontro

Pamela Anderson possedeva delle azioni in una discoteca che Tommy Lee era solito frequentare. Quando ha incontrato la modella, il musicista è rimasto ipnotizzato dalla sua bellezza e, dopo il loro primo incontro , ha deciso che l’avrebbe conquistata. Durante il loro primo incontro i due si sono baciati e la mattina dopo Pamela è volata in Messico per degli impegni lavorativi. Tommy era già innamorato e ha chiamato tutti gli hotel per sapere dove alloggiava Pamela, poi è salito su un aereo e ci è andato. Con tutta la sua band al seguito.

Nel 1995 il matrimonio turbolento

Nel 1995 Pamela Anderson sposa Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, che ha conosciuto solo 4 giorni prima. Durante il matrimonio, Lee viene arrestato per violenza domestica e condannato a sei mesi nel carcere della contea di Los Angeles.

Pamela e Tommy: il corteggiamento

Pamela Anderson avrebbe voluto trovare un uomo che fosse l’opposto di Tommy Lee e quando lo ha incontrato e ha detto ai suoi amici che voleva qualcuno stabile per una relazione senza forti emozioni. Tommy Lee, invece, non voleva affatto una relazione, proveniva da due divorzi. Ma quando ha incontrato Pamela ha sentito di voler passare il resto della sua vita con lei.

Lo scambio degli anelli non c’è stato

Pamela e Tommy decidono di non fare il tradizionale scambio delle fedi nuziali, forse lo hanno giudicato troppo banale. Decidono di tatuarsi sugli anulari i rispettivi nomi.

Dal matrimonio nascono Brandon (1996) e Dylan (1997)

Brandon Thomas e Dylan Jagger sono i due figli che la coppia ha avuto tra il 1996 e il 1997. Tommy tuttavia non riusciva a sopportare la mancanza di attenzione di Pamela che era impegnata a prendersi cura dei bambini. I figli della coppia furono motivo di numerosi litigi al punto che la relazione divenne molto travagliata. Culminò in un episodio di violenza domestica in cui Tommy Lee picchiò Pamela Anderson. Per questo finì per scontare una condanna a sei mesi di prigione.

1998: dopo le numerose liti arriva l’inevitabile divorzio

Pamela e Tommy hanno divorziato nel 1998 e un decennio dopo hanno deciso di dare una seconda possibilità alla loro relazione. Il tentativo di riconciliazione, tuttavia, non ha avuto successo e i due si sono lasciati nuovamente.

Pamela: dopo Tommy alla ricerca (frenetica e confusa) dell’amore
  • Nel mese di agosto del 2006 sposa il cantante Kid Rock (Robert James Ritchie – classe 1971) dal quale divorzia a novembre dello stesso anno.
  • A ottobre del 2007 sposa il produttore cinematografico Rick Salomon ma la coppia divorzia nel 2008. Nella circostanza Pamela chiede e ottiene l’annullamento del matrimonio per poi risposare lo stesso Salomon nel 2014. dal quale divorzia a febbraio del 2015.
  • Il 20 gennaio 2020 sposa il produttore americano Jon Peters (classe 1945) dal quale divorzia 12 giorni dopo.
  • Il 24 dicembre 2020 sposa Dan Hayhurst, la sua guarda del corpo, dal quale (manco a dirlo) divorzia a gennaio del 2022. E’ il suo sesto divorzio e ha solo 54 anni.
  • Fra un divorzio e l’altro Pamela ha frequentato per circa un anno il modello svedese Markus Schenkenberg (classe 1968) e il calciatore ex Milan Adil Rami (classe 1985) che Pamela ha accusato di tradimento in un post su Instagram.
Ecco le sua parole:

Gli ultimi (più di) 2 anni della mia vita sono stati una grande bugia. Sono devastata nello scoprire negli ultimi giorni. Che stava vivendo una doppia vita. Scherzava su altri giocatori che avevano fidanzate in fondo alla strada in appartamenti vicini alle loro mogli. Chiamava quegli uomini mostri … Ha mentito a tutti. Come è possibile controllare il cuore e la mente di 2 donne in questo modo … Lui è il mostro”.

Tommy Lee: simbolo del gossip

Tommy Lee (al secolo Thomas Lee Bass) nasce ad Atene in Grecia il 3 ottobre del 1962. Negli anni 90 diventa un simbolo del gossip, facendosi notare più nelle riviste di pettegolezzi che in quelle musicali. Era già famoso alla stampa quando si sposò con l’attrice Heather Locklear, ma il suo nome acquisterà ancor più notorietà grazie all’unione con Pamela Anderson, da poco uscita dal fidanzamento con Bret Michaels, leader dei Poison.

Ormai distrutto dalle droghe e dall’alcol, Lee abbandona i Mötley Crüe (che lo rimpiazzano con Randy Castillo) per divergenze con Vince Neil e, dopo una lunga pausa passata nelle cliniche per disintossicarsi, fonda il gruppo crossover rock / rapcore Methods of Mayhem che, però, non viene accolto calorosamente dai vecchi fans dei Mötley Crüe.

Il video hot diffuso on line ha comunque portato dei profitti

Il video hot di Pamela e Tommy Lee è stato rubato dalla cassaforte della coppia dall’elettricista Rand Gouthier, come vendetta per un lavoro svolto che non è stato (secondo lui) retribuito. Gouthier ha fatto alcune copie del nastro e ha iniziato a distribuirle online.

Le scene di sesso esplicito della coppia hanno raccolto circa 8 milioni di dollari durante il periodo in cui sono state disponibili su Internet, secondo il quotidiano britannico Daily Mail. Pamela e Tommy hanno finito per citare in giudizio l’Internet Entertainment Group per avere venduto il video e, nonostante abbiano vinto la battaglia in tribunale, non hanno ricevuto alcun indennizzo perché la società è fallita.

— Onda Musicale

Tags: Motley Crue/Tommy Lee
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli