Musica

Dal 2017 ci aspettiamo questi nuovi dischi

|

Se dal punto di vista dei concerti il 2017 si preannuncia per il nostro Paese come uno dei più ricchi dal una decina d'anni a questa parte, bisogna far chiarezza per quanto riguarda le nuove uscite discografiche che dovremmo aspettarci per questo nuovo anno all'insegna del rock.

E le sorprese di certo non mancano!

DEEP PURPLE
La band di Ian Gillan ha annunciato il suo tour di addio che quest'anno solcherà i cieli di tutto il globo.
Ma proprio per noi di Virgin Radio ha rilasciato in esclusiva l'anteprima del singolo "Time For Bedlam!" che farà parte del nuovo album "InFinite" presumibilmente in uscita poco prima della primavera.

KASABIAN
Anche la band di Sergio Pizzorno e soci sembra che stia facendo bollire qualcosa in pentola. Pochi giorni fa è uscito un primo teaser su Soundcluod dal titolo "Pressie" con un minuto di suoni totalmente inediti che, in pochissimi istanti, ha scatenato la curiosità dei milioni di fan spersi per il mondo. Ancora non esiste una data certa ma i presupposti fanno ben sperare che veda la luce prima della fine del 2017.

U2
Che la band di Bono Vox e The Edge sia sempre stata prolifica non è certo una novità, ma questo 2017 potrebbe portare molte sorprese per i fan degli U2. Secondo le ultime indiscrezioni la band starebbe per pubblicare il suo nuovo lavoro dal titolo "Songs Of Experience", nato in conseguenza al fortunato successo del 2014 "Songs Of Innocence" e sua naturale prosecuzione. Bono ha così dichiarato: "Il nuovo materiale? Sarà davvero epico. Questo è quello che ci ha insegnato l'esperienza: lasciarsi prendere completamente dal momento che stai vivendo, rispettare il divertimento e non lasciare andare via la gioia".

MARILYN MANSON
Come già anticipato dal singolo SAY10 il 2017 vedrà il ritorno anche di Marilyn Manson, nello specifico il nuovo album uscirà il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

DEPECHE MODE
Non è ancora uscito e già è sulla bocca di tutti. Stiamo parlando di "Spirit", il nuovo album della band di Dave Gahan annunciato lo scorso 11 ottobre a Milano, che dovrebbe uscire poco prima del "Global Spirit Tour 2017", la serie di concerti che riporterà la band anche in Italia nel mese di giugno allo Stadio Olimpico di Roma il 25, allo Stadio San Siro di Milano il 27 e al Dall'Ara di Bologna il 29.

ROGER WATERS
Il 2017 vedrà il ritorno sulle scene anche di Roger Waters e non solo dal vivo. Dopo aver annunciato 40 date del suo nuovo tour statunitense, l'ex Pink Floyd sulla sua pagina Facebook ha descritto anche l'uscita di un nuovo lavoro "Us + Them" contenente parte di materiale del periodo Floyd, parte dalla sua carriera solista e un 25% di materiale inedito. (leggi l'articolo

GORILLAZ
Il 2017 vedrà finalmente il ritorno dei Gorillaz? I presupposti ci sono tutti. Nella scorsa estate la band aprì il proprio canale instagram caricando all'interno immagini e video che hanno sicuramente alimentato le voci di un imminente ritorno sugli scaffali per la band di Damon Albarn. Sarà il momento giusto?

NINE INCH NAILS
Dopo aver pubblicato alla fine del 2016 il nuovo EP "Not the Actual Events" in collaborazione con grandi e illustri colleghi come Dave Grohl, la band di Trent Reznor sembra che sia al lavoro su due grandi progetti che vedranno la luce nel 2017. Che uno di questi sia un disco?

COLDPLAY
La band di Chris Martin dovrebbe pubblicare entro giugno il nuovo e attesissimo EP dal titolo "Kaleidoscope".
L'annuncio era già stato dato a novembre attraverso i canali social della band.

STEVE HACKETT
Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album "The Night Sirenin" in uscita il 24 marzo 2017. In questo disco ha suonato con musicisti provenienti da vari paesi del mondo per celebrare la multiculturalità, la diversità e l’unione fra i popoli. Presentando il progetto ha dischiarato: “Questo lavoro rappresenta la possibilità della musica di ignorare i confini e la celebrazione della nostra comune origine ad un unico spirito”.

ARCADE FIRE
Secondo le indiscrezioni la band canadese dovrebbe essere prossima alla pubblicazione del seguito del fortunato "Reflektor" del 2013.

LIAM GALLAGHER
Dopo aver firmato con la Warner nello scorso mese di agosto sembra che il 2017 porterà alla luce il nuovo lavoro solista dell'ex Oasis. Per ora non esiste ancora nessuna data ufficiale ma l'attesa è sicuramente altissima.

(tratto da Virgin Radio)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Deep Purple/Coldplay/Roger Waters/U2/Liam Gallagher/nine inch nails/Depeche Mode/Steve Hackett/Marilyn Manson/Kasabian/2017/Gorillaz
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli