Musica

Roger Waters: nel 2017 il nuovo disco?

|

Il 2017 dovrebbe essere l’anno in cui, finalmente, Roger Waters pubblicherà il suo tanto atteso nuovo disco, con relativo tour mondiale che si preannuncia già come evento dell’anno.

Dopo avere già annunciato 40 date del suo nuovo tour negli USA, l’ex Pink Floyd sulla sua pagina Facebook ha descritto anche l’uscita di un nuovo lavoro “Us + Them“, che dovrebbe contenere parte di materiale del periodo Pink Floyd, parte dalla sua carriera solista e un 25% di materiale inedito.

Per il momento i fans devono accontentarsi delle poche informazioni che circolano, e della famigerata foto che racchiude le aspettative in una sola immagine, oltre a questa sua dichiarazione: “probabilmente il 75% sarà vecchio materiale ed il 25% sarà nuovo, ma sarà tutto connesso ad un tema generale. Sarà uno show incredibile, ve lo prometto. (riferendosi al tour americano)”.

E ancora “Le leggendarie esibizioni live di Roger Waters sono rinomate come esperienze sensoriali – si legge su www.rogerwaters.com – in grado di coinvolgere lo spettatore con effetti audio e visivi mozzafiato. Questo nuovo tour promette di non deludere le aspettative e arriva dopo mesi di pianificazione meticolosa. Il tour porterà gli spettatori in un viaggio musicale indimenticabile.”

Roger Waters, 73 anni, ha realizzato 11 dischi con i Pink Floyd e, dopo il suo abbandono avvenuto di fatto nel 1983 dopo la pubblicazione di “The Final Cut“, ha intrapreso una carriera solista che lo visto realizzare 11 lavori discografici, anche se l’ultimo disco di inediti è stato “Ca ira” nel 2005.

 

Stefano Leto – Onda Musicale

 

 

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Roger Waters/The Final Cut/Us + Them/Ca ira
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli