Dopo l’esordio omonimo del 2012 degli Storm Corrosion, duo composto da Mikael Åkerfeldt degli Opeth e Steven Wilson dei Porcupine Tree nel 2010, la domanda che è venuta spontanea è stata “ci sarà un seguito?”, ma dopo un iniziale no qualcosa sta cambiando.
Åkerfeldt, cantante e chitarrista degli Opeth, ha dichiarato a Linea Rock (guarda qui il video) che “potrebbe esserci un secondo album, ma è una di quelle cose … è stato un lavoro d’amore potremmo dire. Io e Steve abbiamo parlato di scrivere musica assieme perché abbiamo lavorato assieme alcune volte. Sono stato sui suoi album e lui sui nostri naturalmente, ma non abbiamo mai scritto davvero musica assieme”.
“Quindi questo è il perché il progetto Storm Corrosion è esistito – prosegue Mikael Åkerfeldt– perché io e lui volevamo scrivere assieme. È stato davvero divertente, un album divertente da fare, ma allo stesso tempo spaventoso.
"Ci sedevamo ed io venivo fuori con qualcosa, lui con qualcos’altro ancora e lo registravamo, e questa era una canzone. È stato fatto così” continua il frontman degli Opeth.
Ovviamente entrambi gli artisti sono molto impegnati con i gruppi ed i vari altri progetti, Steven Wilson in particolar modo, ma comunque Åkerfeldt rassicura“so che potrà succedere di nuovo. È solo che non è una priorità”. Confidiamo in quest’anno già ricco di non poche nuove uscite discografiche.
{loadposition testSignature}