Dopo vent’anni di silenzio, i Vond, il lato più oscuro di Mortiis degli anni ’90, pubblicheranno le ristampe dei vecchi lavori attraverso la tedesca Funeral Industries.
Verranno ristampati i tre dischi ormai da tempo esauriti – “Selvmord“, “The Dark River” e “Green Eyed Demon” – oltre alla compilation “AIDS To The People“.
“Selvmord“, traducibile come “suicidio”, è il full-length del 1994, pubblicato in LP a tiratura limitata dall’olandese Necromantic Gallery.
“Includemmo una lametta nelle prime venti copie – ricorda Mortiis – ma non mi risulta che ci sia stato alcun suicidio”. Quella versione del disco è stata sold out per vent’anni; è stata poi pubblicata in CD da svariate etichette.
Registrato e pubblicato nel 1996, “The Dark River” uscì in vinile e CD sull’etichetta di Mortiis stesso, Dark Dungeon Music. Sono state poi realizzate altre edizioni, oltre a bootleg.
“Green Eyed Demon” uscì nel 1997. “Questo disco è diverso perché ispirato al dark industrial noise – spiega Mortiis –è di difficile ascolto, più di altre pubblicazioni a nome Vond”. LP e CD uscirono per l’americana Cybertzara Records.
“AIDS To The People” contiene due canzoni del debutto del 1993 Vond (poi conosciuto come Havard-Vond), sold out da oltre vent’anni, e tre canzoni tratte dall’EP del 1995 dal medesimo titolo.
Le quattro pubblicazioni saranno disponibili in vinile e CD. Gli LP saranno in edizione limitata (650 vinili neri e 100 vinili blu).
I dischi saranno in vendita dal 10 gennaio su Mortiis Webstore, e Mortiis Bandcamp. Anche le versioni in digitale saranno acquistabili tramite Bandcamp. CD e LP saranno in vendita anche sul sito della Funeral Industries.
{loadposition testSignature}