I due concerti al PalAlpitour di Torino non sono riusciti a soddisfare la curiosità e la voglia di U2 di tutti i fan italiani.
La band irlandese però starebbe pensando ad un tour europeo che dovrebbe attraversa nuovamente il Vecchio Continente a partire da Parigi il prossimo maggio prima di attraversare l’Oceano per una serie di concerti negli States. Ed in questo viaggio europeo la band toccherebbe ancora una volta l’Italia, ed in particolare Campovolo.
Il sito che ha appena ospitato il megaconcerto di Ligabue, potrebbe essere teatro di una nuova grande serata di rock. Per il momento non c’è niente di ufficiale, ma il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, ha lasciato intendere che c’è qualcosa che bolle in pentola: “Stiamo lavorando ad un altro grosso evento”.
Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni la band vorrebbe tornare a suonare nei luoghi di cui conserva un buon ricordo ed a Reggio Emilia, Bono e compagni tennero un favoloso concerto il 20 settembre del 1997 nell’ambito del Pop Mart Tour con oltre 140mila persone presenti. Ora non resta che aspettare per capire se le voci di un nuovo tour mondiale si concretizzeranno in qualcosa di reale. (fonte Virgin Radio)