Rob Scallon, polistrumentista americano e star di YouTube, ha da poco annunciato l’uscita del suo nuovo album intitolato “The Scene Is Dead” con tanto di special guest.
Peculiarità dell’artista l’utilizzo di chitarre a 7, 8 o addirittura 9 corde. Non per niente molte canzoni sul suo canale sono di stampo djent in modo da evidenziare i bassi e porre altri accenti sui riff classici.
Rob Scallon ha dichiarato “le tracce su quest’album prendono il titolo da gruppi metal dei sobborghi di Chicago che non sono più con noi. L’album è dedicato a loro ed a tutte le altre band locali che hanno fatto crescere la nostra scena metal”.
Gli special guests sull’album sono Jeff Loomis, Pete Cottrell, Ola Englund, Sarah Longfield, Garrett Peters, Leah Woodward e Rabea Massaad. Un perfetto mix di star di YouTube e musicisti professionisti!
Inoltre, se si dona un dollaro sul Patreon di Scallon entro la fine del mese si potrà avere il proprio nome inciso sull’album. Clicca qui per i pre ordini del vinile! L’album uscirà il 30 gennaio.
“The Scene Is Dead” tracklist:
1. Gas Mask Catalogue (solo by Pete Cottrell)
2. Envy
3. Gateways (solo by Jeff Loomis)
4. And Ever
5. Chronosil
6. Jerome (solo by Rabea Massaad)
7. JekylnHyde
8. The Dial
9. Inferis Exterra
10. The Obscurity (solo by Sarah Longfield)
11. Rogue (solos by Ola Englund, Garrett Peters, Leah Woodward, Jeff Loomis)
{loadposition testSignature}