Non è certo facile assistere allo sfacelo della band che si ha contribuito a fondare e con cui si è cresciuti assieme alla conseguente fama, stiamo parlando degli AC/DC di Angus Young ormai l’unico membro originale.
Dopo la defezione del fratello Malcolm Young (demenza senile), a cui sono seguite quelle di Phil Rudd (problemi legali), Brian Johnson (cacciato per via dell’udito) e Cliff Williams (motivi personali) il chitarrista ha dichiarato che non sa per quanto riuscirà ad andare avanti.
Al Guardian infatti (link) Angus aveva dichiarato come sia stato duro vedere il proprio fratello maggiore combattere contro tutto questo.
La situazione era già evidente da “Black Ice”. “È stato un duro lavoro per lui – dichiara Angus Young – stava imparando di nuovo un sacco di quelle canzoni che conosceva già, le stesse che stava suonando quella sera”.
Riguardo al futuro il chitarrista ha dichiarato “a questo punto non lo so. Ormai abbiamo preso un impegno e dobbiamo finire il tour. Chi sa cosa sentirò dopo? Quando firmi e dici ‘farò questo e quello’ è sempre meglio dirlo alla fine di tutto”.
{loadposition testSignature}